Ecco gli eventi di novembre nel Golfo dei Poeti:
Il 10 Novembre 2024
Biassa nel Medioevo – Festa di San Martino – Biassa (SP)
Per un giorno il borgo sarà immerso in un’atmosfera suggestiva che riporterà i visitatori nel Medioevo, tra antichi mestieri, danze medievali, punti di ristoro e molto molto altro…A tema Medioevo!
Il 16 Novembre 2024
Sbarazzo d’Autunno – La Serra, Lerici (SP)
Notte bianca a La Spezia
Sapori e Mestieri, stile artigiano – La Spezia
Torna alla Spezia la manifestazione “Sapori & Mestieri – Stile Artigiano” organizzata da Confartigianato che vedrà protagonisti i prodotti tipici, dolci e salati, del territorio regionale.
Oltre 30 stand di produzioni artigianali, riempiranno il centro storico con cioccolato, dolci e specialità territoriali per invogliare agli acquisti natalizi. Saranno molte le iniziative rivolte al pubblico: seminari e convegni, presentazioni di libri, visite culturali, show cooking e animazione per i più piccoli.
Il 24 Novembre 2024
48th Annual Christmas Bazar – Lerici (SP)
Torna, nella sua 48^ edizione, il tradizionale appuntamento con il “mercatino inglese” curato dall’International Women’s Club – La Spezia.
Leccornie e creazioni artigianali attendono i visitatori presso l’atrio del Palazzo Comunale: una grande vendita di beneficenza, ma anche una spettacolare esposizione di oggetti e idee regalo per le prossime festività natalizie!
Libri, abiti vintage, decorazioni, piante, dolci, originali creazioni… e tutto il ricavato viene devoluto in beneficienza.
L’appuntamento è per domenica 24 novembre, dalle 10.00 alle 18.00
Fino al 31 Dicembre 2024
Cercantico del Golfo – La Spezia, Piazza Cavour
Mercato specializzato di antiquariato e collezionismo che si tiene alla Spezia ogni prima domenica del mese, a esclusione di agosto, al coperto nella centrale Piazza Cavour (“Piazza del Mercato” della Spezia).
In esposizione mobili antichi e dalle forme particolari come pure oggetti vari: quadri, ceramiche preziose, francobolli, gioielli, libri e altre curiosità.
Ogni prima domenica del mese.
Fino al 04 Maggio 2025
En Garde! Manifatture artistiche, materiali preziosi e ritualità tradizionali nelle antiche armi del Museo Civico – La Spezia
La nuova sezione etnografica extraeuropea del Museo Civico, unica nel panorama regionale, per ammirare simboli di civiltà affascinanti come il tomahawk dei nativi americani, il boomerang degli aborigeni australiani e i kris indonesiani. Questi strumenti, usati per la caccia, la difesa e i riti religiosi, sono intrisi di grande spiritualità e rappresentano i valori delle comunità che li hanno prodotti. Le visite guidate sono al costo del biglietto di ingresso del Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” di €5,00 ed è comprensivo dell’ingresso alla collezione civica e alla mostra. É consigliata la prenotazione.
CONTATTI: museoetnografico.segreteria@comune.sp.it